SPECIAL TALK | FRANCHI GRIZZANTI

SPECIAL TALK | FRANCHI E GRIZZANTI

Titolo del talk:

Disegnare le notizie

| Francesco Franchi |
| sabato 14 aprile 2018 |
| 14.00 – 16.00 |
| Teatro Accademico |

Durata: 2 ore
Partecipanti: 250 persone

Programma
Per far funzionare una macchina complessa come un quotidiano bisogna riuscire a tenere in equilibrio diversi fattori: notizie, approfondimenti, interviste, foto, infografiche. Francesco Franchi, già art director del magazine IL de Il Sole 24 Ore, ci racconta come ha sviluppato il progetto di redesign de La Repubblica, uno dei maggiori e più letti quotidiani nazionali, nella continua ricerca di un visual journalism che sappia raccontare la realtà che ci circonda.

Titolo del talk:

IDENTITY DESIGN: from brand to business

| Gaetano Grizzanti |
| sabato 14 aprile 2018 |
| 16.00 – 18.00 |
| Teatro Accademico |

Durata: 2 ore
Partecipanti: 250 persone

Programma
Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore. I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo sempre più faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b.
Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di comunicazione – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o concentrata sulle tendenze di storytelling e social-media, spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.
L’intervento del Prof. Gaetano Grizzanti tratterà il brand come un asset utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder.
Il seminario includerà la presentazione del caso-studio CAME, vincitore del Grand Prix Brand Identity, dove viene illustrato il progetto di design, nel quale interverrà il Dott. Fiorenzo Scroccaro, Direttore Comunicazione di CAME.


Costo biglietto: €10

Con il patrocinio e il contributo di:
Patrocinato da:
Organizzazione:
Ufficio stampa:
Media partner:
In collaborazione con:
Main Sponsor:
Sponsor:
Partners tecnici:
Hotel convenzionati

2018 - GRAnDE Festival - Privacy Policy - Concept by FK Design - Developed by CityCenter