Mostra GRAnDE Rosselli

Mostra GRAnDE Rosselli

Location: Istituto Rosselli

Aperta dal 13 al 15 aprile 2018

L’Istituto C.Rosselli apre le porte a curiosi, amici, studenti e cittadini esponendo una selezione di lavori di comunicazione, video, corporated image, progetti editoriali realizzati dalle classi degli indirizzi Liceo Artistico, Grafica e Audiovisivo Multimediale e Professionale Commerciale opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria.

Un libro per Castelfranco
Non esiste un libro dedicato a Castelfranco?
Ora ne abbiamo cinque. Cinque prototipi di libri: pop-up, fotografico, gastronomico, giovane, turistico. Progetti realizzati dalla classe Quinta A Liceo Artistico ad indirizzo Grafico coordinati dalla Prof.ssa Mariella Vecchiato.

Un albergo, il suo stile
Dal piano marketing turistico al restyling dell’identità visiva, progetto biennale sviluppato nell’ambito dell’Attività di Alternanza Scuola Lavoro dalla classe 5A Professionale opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria coordinata dalla prof.ssa Emanuela Doddis con la collaborazione dei docenti del Consiglio di Classe.

CNR di Padova
Comunicare le Neuro Scienze

Un’occasione per avvicinarsi ad un ambito scientifico complesso e delicato mettendo la comunicazione grafica al servizio della scienza è il progetto di Alternanza Scuola Lavoro realizzato dalla 5A Liceo Artistico coordinato dalla prof.ssa Mariella Vecchiato.

Il CNA premia l’A.S.L.
I migliori progetti di comunicazione

In occasione del Festival, i progetti di A.S.L. saranno esposti in mostra presso l’Istituto Rosselli nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 aprile.
I progetti che hanno ricevuto dal consiglio di classe le valutazioni migliori saranno premiati dal CNA-ARCA, partner autorevole e competente del Festival, sarà questa un’occasione significativa per rafforzare i rapporti tra scuola ed azienda.
I progetti presentati sono stati valutati dal consiglio di classe sulla base di una scheda di valutazione che tiene conto sia della validità del progetto che dell’efficacia espositiva della presentazione, svolta in alcuni casi anche in lingua inglese.