Mostra GRAnDE IUSVE

Mostra GRAnDE IUSVE

Location: Libreria Ubik

Aperta dal 13 al 15 aprile 2018

Descrizione:
Lo spazio “GRAnDE IUSVE” nasce dalla collaborazione tra l’Associazione GRAnDE e lo IUSVE, Istituto Universitario Salesiano di Venezia e Verona.
Verrà inaugurata una mostra realizzata grazie alla partecipazione di art director, graphic designer e illustratori appartenenti alla realtà universitaria salesiana nei corsi di laurea in comunicazione (alunni, ex-alunni e attuali docenti).

Un progetto a cura di:

Valentina Trevisanello

 

Valentina Trevisanello (1995) è una creative designer e videographer. Laureata in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale allo IUSVE di Venezia. Ha girato nel 2015 un video spot per la trasmissione Amici di Maria de Filippi, ha vinto diversi premi nel campo della grafica pubblicitaria. Attualmente si occupa di progetti che spaziano dal design alla moda fino ad arrivare all’arte. Il suo motto è: “Il tempo corre troppo veloce per permettersi di smettere di creare”.

Antonella Manenti

 

Formatasi all’istituto Giovanni Valle di Padova in grafica pubblicitaria ha poi proseguito gli studi all’Istituto universitario IUSVE ove si è laureata lo scorso anno in Scienze e Tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale. Nel corso della sua esperienza è stata giurata junior al Premio Omi nelle edizioni del 2013 e 2014 e ha ottenuto importanti riconoscimenti nell’ambito della comunicazione grafica, tra cui la recente medaglia d’argento di Autori di Immagini (AI). Ha lavorato molto nell’area milanese con diversi brand e studi di fama mondiale ed è oggi Art Director e socia dello studio di design e comunicazione Henry&co. di Verona.

Andrea Bettega

 

Le mie fisse ossessive sono la musica, i giochi di parole, lo spazio cosmico, le esplorazioni geografiche e i colori potenti. Sono nato nel vicentino dove tuttora vivo e lavoro presso un’agenzia di comunicazione che ho contribuito a fondare, Juta Studio. Il percorso iniziato dal liceo artistico, proseguito poi con una laurea in disegno
industriale e una specialistica in comunicazioni visive mi porta per natura a nutrirmi di immagini ogni giorno. L’amore per l’illustrazione è stato un crescendo naturale, amplificato dagli incontri diretti con professionisti del settore incontrati grazie anche a Illustri, biennale nata proprio a Vicenza. Mi piacciono i tratti puliti ma non sono ossessionato dalla perfezione, trovo naturale bilanciare le composizioni di forme, ma la simmetria impeccabile non è nelle mie corde, adoro le texture, l’ironia, il sottointeso. Trovo che il linguaggio dell’illustrazione permetta acrobazie comunicative veramente ampie, attraverso una immediatezza del messaggio senza eguali.

Andrea Rubele

 

Sono Andrea, ma tutti mi chiamano Ruby. Sono nato e cresciuto a Verona, dove da qualche hanno lavoro nel mondo della creatività digitale. Ho il terrore per le cose brutte e soprattutto poco funzionali. Fin da piccolo, per combattere questa paura per l’orrido, decisi di dare il mio contributo nella battaglia contro l’uso sconsiderato del Comic Sans. Per portare avanti la mia lotta, ho conseguito una laurea in Comunicazione Integrata e Design. Adoro le gif, l’arrampicata sportiva e il calcio. Nel mio lavoro, in Bentobox.pro, mi divido tra la creatività, il Web Design e l’illustrazione. Nei miei disegni i tratti geometrici, le curve alternate e talvolta l’uso di illusioni ottiche strizzano l’occhio ad un background tipicamente da Graphic Designer.