IL PIATTO SOSTENIBILE E SALUTARE

Prima edizione

CONCORSO PER STUDENTI

Concorso grafico per le scuole secondarie di primo grado di Castelfranco V., Altivole, Castello di G., Loria, Riese Pio X, Resana, Vedelago.

L’Associazione culturale, senza scopo di lucro, GRAnDE, con il patrocinio del MIUR Veneto – Ambito Territoriale di Treviso, in collaborazione con l’Istituto “Carlo Rosselli” di Castelfranco Veneto, con i Comuni di Altivole, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Loria, Resana, Riese Pio X, Vedelago e con l’Azienda ULSS n. 2, in occasione della PRIMA EDIZIONE di “GRAnDE” Festival del Graphic Design, ha lanciato un concorso grafico rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado appartenenti ai Comuni di Altivole, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Loria, Resana, Riese Pio X e Vedelago.

Il concorso si è proposto di sensibilizzare il territorio e di stimolare una riflessione tra i cittadini e le Istituzioni sulla “Alimentazione Sostenibile”. In particolare si è voluto stimolare l’incremento di domanda e offerta di alimenti salutari a km 0, rispettosi dell’ambiente, poco elaborati dal punto di vista industriale e coltivati nelle zone di provenienza tradizionale, nel rispetto della biodiversità, delle risorse disponibili e delle culture locali.
I risultati del Concorso sono stati esposti al Centro Commerciale “I Giardini del Sole”, partner del festival, dal 13 al 25 aprile 2018.

SCARICA IL BANDO