La Mission dell’Associazione GRAnDE è orientata alla promozione del design della comunicazione visiva, strumento che, attraverso l’immagine, crea identità, orienta opinioni, valorizza territori, istituzioni, aziende.

TEAM ORGANIZZATIVO E COLLABORATORI

FEDERICO FRASSON

Ideatore e Art Director Responsabile della comunicazione

Nato a Castelfranco Veneto, Owner & Managing Director di Fkdesign, agenzia di comunicazione specializzata nell’attività di branding. Esperto nel posizionamento di marca e attivatore del cambiamento aziendale, da oltre vent’anni lavora con le imprese e gli imprenditori della PMI per creare un’identità efficace per aumentare il business. È fondatore dell’osservatorio web Posizionamento Attivo per lo studio e la diffusione della cultura del posizionamento di marca fra le PMI: un sistema organico di criteri di successo e strumenti.

MARY PAVIN

Ideatrice Responsabile progetto
Architetto, iscritta all’ordine degli architetti della provincia di Treviso n. 665; esperta in progettazione edilizia privata e pubblica, designer e arredamento locali pubblici. È insegnate da 38 anni; ha conseguito quattro abilitazioni che le hanno permesso di operare in vari istituti superiori di Castelfranco Veneto e provincia. Dal 2000 è docente di tecnica dei servizi pubblicitari presso il Liceo artistico Carlo Rosselli. Dal 1992 è stata nominata nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo Case Popolari (IACP ora AEEP) con ruolo di consigliere, poi presidente e commissario straordinario con nomina regionale per quasi 10 anni. Eletta nel consiglio comunale di Castelfranco Veneto con delega IPA, cura la gestione delle reti infra-comunali e si occupa di progettazione per l’accesso ai Fondi Sociali Europei (FESR).

MONICA PERIN

Ideatrice e coordinatrice Concorso studenti e rapporti con associazioni

Nata a Castelfranco Veneto, laureata in Architettura all’istituto Universitario di Architettura di Venezia, si è occupata per un lungo periodo di grafica editoriale; da sedici anni è docente di grafica e fotografia al Liceo Artistico dell’Istituto Carlo Rosselli, collaboratrice del Dirigente Scolastico come referente del Liceo Artistico, Coordinatore del Dipartimento di Grafica e Multimediale.

EMANUELA DODDIS

Ideatrice e coordinatrice eventi e alternanza scuola/lavoro

Diplomata all’Accademia di Belle Arti, ha negli anni maturato diverse esperienze in ambito lavorativo in aziende private e pubbliche nel settore grafico e della comunicazione pubblicitaria. Insegnante dal 2005, dal 2013 è docente di ruolo di grafica pubblicitaria e fotografia all’Istituto Carlo Rosselli. Attualmente segue il coordinamento delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro per le classi del professionale commerciale opzione pubblicitaria; segue e coordina inoltre progetti e concorsi legati alla grafica e all’imprenditoria giovanile per gli studenti delle classi quarte e quinte.

MARIELLA VECCHIATO

Ideatrice e coordinatrice workshop, allestimenti in città

Nata a Castelfranco Veneto, diplomata all’Accademia di Belle Arti indirizzo Decorazione. Si è occupata di comunicazione aziendale per 15 anni mentre da 20 insegna graphic design al Liceo Artistico dell’Istituto Carlo Rosselli di Castelfranco Veneto occupandosi, inoltre, sia dell’attività di Alternanza Scuola-Lavoro, sia di progetti di comunicazione in collaborazione con aziende ed enti del territorio.

VALENTINA BORTOLATO

Organizzazione, promozione e social media marketing

Nata a Camposampiero, attiva nel volontariato anche nell’area della castellana, diplomata all’Istituto Carlo Rosselli indirizzo Servizi commerciali per la pubblicità. Segue l’attività di promozione, organizzazione e social media marketing del festival.